Archivio notizie » News - 2012

Premio San Martino per la biodiversità 2012

Candidature di personalità cui conferire il premio da segnalare al Comitato scientifico

La Provincia di Parma ha istituito il “Premio San Martino per la Biodiversità”, per promuovere gli interventi nel campo della valorizzazione della biodiversità in agricoltura e per dare risalto a chi ne è artefice, in ambito locale, nazionale o mondiale.

Il premio è conferito ad una personalità della quale sia riconosciuto l’impegno e la competenza in materia di promozione del valore della biodiversità in agricoltura; tale figura potrà essere scelta sia facendo riferimento all’ambito locale che al contesto internazionale. I criteri di individuazione del candidato potranno fare riferimento sia a specifiche competenze tecniche e comprovate esperienze nel settore, che alle azioni svolte a favore della divulgazione e sensibilizzazione sui temi della biodiversità in agricoltura.
 
L'individuazione della figura ricevente il premio è effettuata ogni anno da un Comitato scientifico composto sia da esponenti locali, che da componenti di livello nazionale rappresentative di Istituzioni ed Enti di riferimento in materia.
 
Eventuali segnalazioni da sottoporre alla valutazione del Comitato scientifico possono essere comunicate all'Ufficio Promozione e Sviluppo Agricolo della Provincia di Parma entro e non oltre il 30 marzo p.v.

Referimenti
D.ssa Laura Castello
Servizio Agricoltura e Risorse Naturali
Provincia di Parma
P.le Barezzi 3- 43121 Parma
tel. 0521/931770 - fax 0521/931778
e-mail: l.castello@provincia.parma.it 
Proprietà dell'articolo
creato: 25/03/2011
modificato: 21/03/2012